Gestione richieste interne

Le due parti di un insieme

Principio:

Questo modulo permette di gestire le richieste di materiale, di consumo e non, inserite dai dipendenti.
È costituito da due sezioni ben distinte: una, che funziona secondo il prrincipio di un e-commerce, per l'inserimento delle richieste ad uso dei dipendenti, l'altra, per l'amministrazione e gestione, ad uso di responsabili e magazzinieri.

Operatività:

La sezione per l'inserimento delle richieste dà la possibilità, non solo di riempire il "carrello" dei prodotti "a listino", ma anche di allegare dei file a dettaglio di richieste particolari e non "a listino". È anche prevista la gestione di situazioni molto particolari, come ad esempio l'avviso di dover seguire la normativa 626 per la richiesta, oppure su quale specifico "fondo" la richiesta debba essere imputata.

La sezione per la gestione delle richieste permette di:

da parte dei dipendenti

  • inserire la proprie richieste;
  • visionare lo stato di validazione delle richieste inserite;
  • visionare tutte le richieste inserite;

da parte dei responsabili

  • tenere traccia di tutto quello che viene richiesto / consegnato;
  • la possibilità di validare le richieste, anche a due livelli;
  • la visione completa delle richieste per una più precisa gestione degli ordini ai fornitori;
  • raggruppare in "ordini interni" le singole richieste inserite dai dipedenti, creando così i presupposti per la generazione in automatico degli ordini a fornitore relativi;

da parte dei magazzinieri

  • avere l'elenco delle richieste dei dipendenti con il relativo stato di validazione, quindi di gestire al meglio le scorte dei prodotti;
  • la possibilità di effettuare la consegna anche al diretto interessato non appena si presenta la disponibilità;
  • la generazione automatica del documento di consegna;

da parte dell'amministrazione

  • il controllo in tempo reale degli importi spesi per merceologia, anche in relazione ai vari tetti imposti per legge;
  • l'analisi e relativa rendicontazione delle spese effettuate suddivise per merceologia e motivazioni , come richiesto dal ministero
  • ulteriori analisi, derivanti dal fatto che il sistema gestisce le richieste del singolo utente, che in precedenza non erano mai state possibili.

richiesta informazioni / contatto

Ente:
Città:
Persona da contattare:
Telefono:
E mail:
Eventuali richieste:




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