Gestione ordini a fornitori

La semplificazione dei processi

Principio:

Questo modulo permette di gestire gli ordini a fornitori, anche partendo dalle richieste inserite dai dipendenti e poi raggruppate.
Sono previste tutte le possibili casistiche e considerate le relative necessità normative in modo automatico e guidato.

Risulta poi base fondamentale per il magazziniere che successivamente farà il carico della merce al momento della consegna da parte del fornitore.

È questo il modulo per il quale normalmente nascono le integrazioni con altri software di contabilità che permettono la vera interoperabilià tra le procedure. Oltre all'integrazione con la contabilità, è anche prevista l'integrazione con i software per la gestione delle gare, del protocollo e di gestione inventari, sia per l'acquisizione automatica dei CUP e del CIG, sia per fornire i dati per alimentare i software per la trasparenza e l'inventario.

Operatività:

Il gestore degli ordini a fornitore
Tipicamente persona dell'Economato, può generare automaticamente gli ordini in modo completamente guidato, in base a due possibiilità:
- Con modulo contratti
- Senza modulo contratti
Con contratti:
dopo aver selezionato la sede ed il fornitore, si selezioneranno i prodotti proposti che il sistema desume dagli ordini interni.
Per facillitarne la scelta i prodotti potranno anche essere filtrati per categorie. Una volta selezionati i prodotti, scegliendo il contratto attivo per quel fornitore, il sistema filtrerà ulteriormente i prodotti in questione.
A questo punto, confermado il caricamento righe, verranno così automaticamente generate le righe ordine caricandole direttamente dagli ordini interni selezionati e con i prezzi del contratto.
In pratica senza digitare nulla si avranno caricate le righe dell'ordine a fornitore con i quantitativi minimi ed i prezzi corretti.
Senza contratti:
dopo aver selezionato la sede ed il fornitore, si selezioneranno i prodotti proposti che il sistema desume dagli ordini interni.
Per facillitarne la scelta i prodotti potranno anche essere filtrati per categorie.
Dopo aver selezionato i prodotti, confermado il caricamento righe, verranno automaticamente generate le righe ordine caricandole direttamente dagli ordini interni selezionati.
In pratica senza digitare nulla si avranno caricate le righe dell'ordine a fornitore con i quantitativi corretti.
Il magazziniere
Praticamente avrà solo una funzione di controllo e verifica.
Al momento del carico, infatti, richiamerà l'ordine a fornitore relativo scegliendolo da un elenco, e, verificati gli articoli e le quantità o apportando le opportune modifiche nel caso fossero necessarie (merce non arrivata o arrivata in quantità diversa), semplicemente premendo il tasto "conferma" effettuerà il carico della merce.

richiesta informazioni / contatto

Ente:
Città:
Persona da contattare:
Telefono:
E mail:
Eventuali richieste:




Copyright © 2014 BP2 S.r.l., - tutti i diritti riservati.
P.IVA/CF: IT 03631400276 - REA 324717 - Cap.Soc.12.000,00 I.V.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.       Ok ho capito       Maggiori informazioni